La danza

La danza e le nuove tecnologie .

Hanno l'aria canagliesca, da ruvidi metropolitani di un ghetto di periferia; indossano jeans sdruciti, canottiera e anfibi. Rastrelli alla mano, entrano in scena dinoccolandosi. Ma basta poco per farli scatenare. E la formula vincente funziona ancora. Con forti battiti dei piedi e delle mani, colpi e strofinii, mitragliano a tempo su qualsiasi oggetto capiti loro a tiro, ottenendo suoni imprevedibili e ritmi turbinanti scanditi da acrobatiche coreografie. Sono ballerini, acrobati, percussionisti. Aggressivi (ma solo in apparenza), ironici e poetici. Sono gli Stomp, l'ensemble inglese di Brighton (ma lanciato a Broadway) che dal '91 imperversa sulle platee di tutto il mondo. Reduci dal recente successo al Vaudeville Theatre di Londra, ritornano allo Smeraldo di Milano con la loro "street art" che trasforma i rumori della civiltà contemporanea in danza, teatro, musica. Il successo della compagnia è stato tale negli anni da dover clonare altri tre gruppi di otto performer per permettere tournée in tutti i continenti (uno dei gruppi è stabiele in Usa.

 

Responsabili

Arrigo Ruzza, è l'ideatore e progettista dell'Editoriale di Immagini. E' l'autore degli articoli che compaiono nel giornale.
Con l'esperienza che lo distingue presenta gli argomenti dell'editoriale che ritiene di interesse generale e di grande attualità.

La fonte delle informazioni qui pubblicate provengono prevalentemente dalla rete. L'innesauribile archivio che dispone su ogni argomento è sempre attuale e diversificato.
L'origine dei testi e delle informazioni sono personali ed elaborate a seconda del tema sviluppato. Il sottoscritto, come editore, se ne assume la responsabilità con scienza, coscienza e le approva.

Wikipedia, è il dizionario del web. Spesso usato da tutti noi per illuminare punti oscuri della nostra conoscenza. Gestito da un'associazione di giovani di grande valore morale che da ogni parte del pianeta coolabora a tenerlo in vita con fatica. Non sono legati ad associazioni od altro enti particolari, non hanno appartenenza politica, ma hanno a cuore la diffusione della conoscenza libera e gratuita per tutti, perchè di tutti.

Dai telegiornali, nazionali e locali, e dai mezzi di informazione sono tratti gli argomenti del nostro editoriale, senza nessuna pretesa a volerli sostituire. I fatti a cui ci si riferisce hanno sempre una sorgente attendibile ed ufficiale di ampio raggio e respiro.

La carta stampata in genere è l'altra fonte di informazione da cui provengono i nostri articoli. Possono avere origine da fatti di cronaca o di cultura. Le immagini che compaiono nei reportages invece sono di provenienza varia, il web ha la sua parte più imortante.

Lascia il tuo commento