Una bella scampagnata -

Cosa portare per una scampagnata

Con la bella stagione le occasioni per passare una giornata all’aria aperta si moltiplicano; ecco quindi un memorandum per non dimenticare niente a casa.
Tutto per il pic-nic Innanzitutto piatti, bicchieri e posate di plastica non possono mancare, così come un telo per stendersi sul prato e un sacco per la spazzatura. Sarà utile anche preparare una serie di contenitori di plastica a chiusura ermetica, in modo da poter trasportare facilmente il cibo avanzato.
Acqua e bevande non devono mancare, ovviamente, così come un apribottiglie e un thermos per il caffè.
Indispensabile anche una borsa frigo, che aiuterà a mantenere fresche le bibite ed eventuali cibi freddi, ma anche zaini e borse capienti per trasportare il tutto.
Se la meta è il lago o la spiaggia potrebbero essere utili anche costume da bagno e crema solare.
Cosa mangiare? Per quanto riguarda le vivande, un grande classico per le scampagnate all’aria aperta è la pasta fredda, o in alternativa, l’insalata di riso: facili e veloci da preparare, possono essere condite come più piace e riusciranno ad accontentare tutti. Anche la torta salata è un’ottima soluzione, e anche questa può essere farcita a seconda dei gusti.
Ci si può sbizzarrire anche negli antipasti: i classici rustici, con affettati o verdure sono una ricetta sempre gradita, così come la frittata, da tagliare a quadratini e gustare anche fredda.
Per dessert bene spiedini di frutta, torte soffici e crostate, preferibili rispetto ai dolci al cucchiaio, più scomodi da mangiare all’aperto.
Passatempi Una volta concluso il pranzo è tempo di divertimento e relax: sicuramente non possono mancare un pallone e un mazzo di carte.
La scampagnata è un’ottima occasione per stare in famiglia o tra amici, quindi via libera a qualsiasi gioco di gruppo, che siano giochi da tavolo o qualsiasi altro gioco da fare all’aperto.

 

Responsabili

Arrigo Ruzza, è l'ideatore e progettista dell'Editoriale di Immagini. E' l'autore degli articoli che compaiono nel giornale.
Con l'esperienza che lo distingue presenta gli argomenti dell'editoriale che ritiene di interesse generale e di grande attualità.

La fonte delle informazioni qui pubblicate provengono prevalentemente dalla rete. L'innesauribile archivio che dispone su ogni argomento è sempre attuale e diversificato.
L'origine dei testi e delle informazioni sono personali ed elaborate a seconda del tema sviluppato. Il sottoscritto, come editore, se ne assume la responsabilità con scienza, coscienza e le approva.

Wikipedia, è il dizionario del web. Spesso usato da tutti noi per illuminare punti oscuri della nostra conoscenza. Gestito da un'associazione di giovani di grande valore morale che da ogni parte del pianeta coolabora a tenerlo in vita con fatica. Non sono legati ad associazioni od altro enti particolari, non hanno appartenenza politica, ma hanno a cuore la diffusione della conoscenza libera e gratuita per tutti, perchè di tutti.

Dai telegiornali, nazionali e locali, e dai mezzi di informazione sono tratti gli argomenti del nostro editoriale, senza nessuna pretesa a volerli sostituire. I fatti a cui ci si riferisce hanno sempre una sorgente attendibile ed ufficiale di ampio raggio e respiro.

La carta stampata in genere è l'altra fonte di informazione da cui provengono i nostri articoli. Possono avere origine da fatti di cronaca o di cultura. Le immagini che compaiono nei reportages invece sono di provenienza varia, il web ha la sua parte più imortante.

Lascia il tuo commento