E' gestita senza amministratori o pseudoamministratori. E' fatta con l'intermediazione di tutti i condominni che sono interessati a migliorare i servizi e la funzionalità quotidiana della vita in condominio. Non ha costi di gestione evita spese inutili. La trasparenza e la concordia nelle decisioni dà motivo di guardare avanti con tranquillità peerchè non ci sono screzi, conflitti fatui e stupidi.
Ogni decisione è concordata sulla base di una serena ed equilibrata valutazione. I costi e gli oneri sono regolarmente ottemperati secondo le normative di settore.
L'amministrazione autogestita mette a disposizione online i costi e gli oneri dell'anno in corso e degli anni trascorsi ed allega online, in tempo reale, gli estratti conto dell'istituto bancario di condominio, dando visibilità e trasparenza ai movimenti per ogni provvedimento preso anche sotto l'aspetto finanziario. Osservazioni ed appunti sono sempre bene accettati e se richiesto pubblicati.
I condomini possono intervenire anche online su ogni problema e chiedere spiegazioni su temi di attualità o convocare riunioni per discutere e chiarire ogni aspetto dell'arogomento.